La Confraternita arrow Le notizie arrow Eventi arrow Chisciöi e pizzoccheri su Rete Quattro
Chisciöi e pizzoccheri su Rete Quattro PDF

Il 9 di ottobre alle ore 12,45  il conduttore Davide Mengacci nel suo programma  gastronomico e nel contesto scenico stupendo del Trenino Rosso del Bernina ha inserito tra le ricette gastronomiche il chisciöl e il pizzocchero, fiori all’occhiello della Valtellina. Il pizzocchero , piatto conosciuto in Italia e all’estero non è certo una novità per i telespettatori. La novità per gli italiani è però il chisciöl, piatto tipico del tiranese, che al pari del fratello maggiore pizzocchero in questi ultimi tempi è diventato una Star.

La simpatica Antonella Brinafico, vice presidente della Confraternita del chisciöl, con una grazia tipicamente valtellinese ha presentato un delizioso piatto di pizzoccheri e un croccante chisciöl, cotto a puntino in padella di ferro spiegando gli ingredienti.
La visione dei due gustosissimi piatti, data l’ora, avrà sicuramente fatto venire l’acquolina in bocca a molti telespettatori. Per gli appassionati del cibo genuino non resta quindi che sedersi a tavola nei ristoranti del tiranese e pronunciare le due tipiche parole chiave “chisciöi e pizzoccheri” per sentire il profumo della nostra Valle e poi satolli di tanta grazia volare tra le bellezze del Bernina con il Trenino Rosso.

 Ezio Maifrè

 
< Prec.   Pros. >